Gestione impianti climatizzazione

Rivendita e manutenzione di 
apparecchi di condizionamento a Modena

Gli apparecchi di condizionamento sono necessari per rinfrescare e deumidificare case, appartamenti e uffici durante la stagione estiva. Esporsi a temperature troppo alte e troppo a lungo, infatti, può essere dannoso per la salute: per questo motivo, è bene cercare un rivenditore, installatore e manutentore autorizzato ed esperto, che possa consigliarvi l’impianto più adatto alle vostre necessità. 
Contattate pure gli uffici di Modena dell’impresa Partesotti per richiedere maggiori informazioni o un preventivo gratuito e senza impegno. Riceverete al più presto una risposta da un addetto del nostro staff.
Contatti

COME SCEGLIERE I CONDIZONATORI

Il primo fattore da considerare nella scelta degli apparecchi di condizionamento è la grandezza dell’ambiente da rinfrescare. La regola aurea da considerare è la seguente: per climatizzare circa 1 mq è necessaria una potenza di 340BTU/H.

Non va poi trascurata l’efficienza e la classe energetica di appartenenza: il livello minimo consigliato, per limitare emissioni e consumi, è la classe A+. la rumorosità è poi anch’essa importante, ed è necessario che non sia troppo elevata, per non disturbare chi fruisce dell’ambiente climatizzato.
temperatura interna
tipologie di condizionatori

TIPOLOGIE DI CONDIZIONATORI

La prima divisione tra apparecchi di condizionamento è quella tra fissi e portatili.

In entrambi i casi, si possono avere unità monoblocco oppure unità esterna e split. I condizionatori fissi, tuttavia, sono più potenti e “definitivi” dei mobili, che devono necessariamente avere dimensioni più ridotte per poter essere facilmente spostati da una stanza all’altra, all’occorrenza.

Una seconda tipologia di distinzione è quella tra condizionatori idronici o a gas refrigerante: nel secondo caso, è il gas l’elemento refrigerante che raffredda direttamente l’aria immessa nell’ambiente, mentre nel primo caso l’acqua funge da tramite refrigerante.
Chiamate in sede per informazioni
sugli apparecchi di condizionamento disponibili
Share by: